INTEGRATORI E FITOTERAPICI

Un nutriente è speciale quando racchiude in sè proprietà che migliorano lo stato generale dell'organismo, offrendo benessere e vitalità. Ogni individuo è unico e i supplementi speciali incontrano le necessità di chi desidera in'integrazione di elevata qualità e semplice purezza.

Inquinamento, stress, un'alimentazione scorretta e uno stile di vita poco sano possono provocare l'attacco al nostro organismo dei radicali liberi, molecole cariche elettricamente che possono aggredire i tessuti con cui vengono in contatto e dannegiarli. Lo stress ossidativo è un fenomeno che può essere contrastato con una vita equilibrata e un supporto alimentare mirato.

Difese immunitarie

Affrontare le variazioni di temperatura nell'arco dell'anno non è poi così semplice. Man mano che ci si addentra nel vivo della stagione più fredda, il nostro corpo comincia ad inviarci dei particolari segnali: maggior appetito, voglia di coricarsi anticipatamente la sera, nessuna attitudine verso lo sport. È proprio qui allora che interviene la nostra forza interiore! Nonostante la stagione inviti ad abitudini ben diverse, non dimentichiamo che mangiare in modo regolare e controllato, prediligendo adeguate porzioni di verdura e frutta ad ogni pasto, aiuta l'organismo a ricavare i giusti nutrienti di cui non può privarsi.

Inoltre è corretto pensare di sostenere il sistema immunitario. Esso ci consente di vivere con energia ogni singola giornata, fuori e dentro casa. Le vitamine del gruppo B, la vitamina C, l'estratto di foglie di Echinacea sono solo alcuni esempi di ottimi alleati per tenere alta la guardia.

Donna e bellezza

Le stagioni che costellano la vita femminile sono insolite, varie, complesse e speciali! Vogliamo accompagnare ogni singola donna nella scelta del nutriente unico e adatto a LEI, come unica è ogni donna nella sua complessità. Benessere e bellezza, obbiettivi tanto sognati, quanto speciali per ognuna di noi.

Erboristeria Casa della salute consiglia: Acido ialuronico, vitamina C, Beta-carotene, Acido folico, ferro, Vitamina E, Omega, lecitina, collagene vegetale, ecc.

Stress, studio e lavoro

Si vivono giorni di lavoro molto intensi nell'arco dell'anno. Esami universitari, allenamenti in palestra, surmenage lavorativo e famigliare.
Tanti piccoli segnali possono indicarci che si sta arrivando ad uno stress mentale. Quando si accumola eccessiva stanchezza, la mente non governa più le azioni come vorremmo, bisogna allontanare lo stress e rigenerare mente e corpo. Utili sono ad esempio le vitamine del gruppo B, la vitamina C, grifonia, eleuterococco, magnesio, ginkgo, melissa e passiflora, oltre al ginseng, aswaghandha, lecitina, ecc.

Controllo del peso

Quando il nostro stile di vita e l'alimentazione non sono dei migliori; inevitabilmente il nostro corpo ne risente, inviandoci segnali inequivocabili per chiederci aiuto!
Ecco che compaiono difficoltà digestive, sensazione di costante stanchezza fisica, prestazioni cognitive annebbiate, pelle spenta con imperfezioni, oltre al tanto temuto appesantimento fisico. Riordinando le idee è possibile invertire il senso di marcia: dobbiamo garantire al nostro metabolismo di ritornare efficiente e pieno di vitalità!

Cominciamo sistemando l'alimentazione, utilizzando cibi semplici, leggeri e ricchi di vitamine ed antiossidanti.... abbinando poi un'integrazione appropriata ci sentiremo in breve tempo più " leggeri ", ritrovando la forma che più si addice a noi.
Erboristeria Casa della salute consiglia: Cromo, cannella, caffè verde, tè verde, alghe, drenanti, depurativi, ecc.

Sport e benessere osteoarticolare

Ogni movimento, come camminare, correre e saltare è possibile grazie alla presenza delle articolazioni, strutture che uniscono in maniera elastica le ossa. Le articolazioni hanno una architettura molto complessa di cui cartilagine, membrana sinoviale, muscoli e tendini sono i principali componenti. Funzionano da "ammortizzatori" e in alcune stagioni della vita possono andare incontro a stress o usura. Sport intenso, uno stato di sovrappeso e l'età avanzata, sono le principali cause che provocano sollecitazione articolare e logoramento delle estremità ossee, con conseguente dolore e infiammazione. Una dieta bilanciata e ricca in minerali e antiossidanti è un punto di partenza. L'integrazione alimentare diventa un sostegno per ritrovare un benessere a tutto tondo.

Consigliamo: Glucosamina solfato, Condroitinsolfato, Vitamina E, Vitamina C, Manganese, Vitamina D, Calcio, Magnesio, Olio di borragine,Olio semi di Lino, Curcuma, ecc.